Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Fondazione Gates dona 45milioni $ per tubercolosi e Aids

Condividi:         ale 15 Luglio 04 @ 20:00 pm

La ricerca per fermare le empidemie di tuberculosi e Aids ha trovato oggi un nuovo impulso grazie ai 45 milioni di dollari donati dalla Fondazione Bill & Melinda Gates.

L'organizzazione filantropica fondata dal presidente della Microsoft Bill Gates ha comunicato che la somma verrà destinata al fine di trovare le strategie per controllare la tubercolosi nelle aree con un alto tasso di diffusione del virus Hiv.

La tubercolosi, una malattia dovuta all'infezione delle vie resperatorie, è la principale causa di morte tra i portatori del virus Hiv. L'Hiv indebolisce il sistema immunitario e lo rende così più vulnerabile all'infezione respiratoria.

"Non possiamo combattere con successo il virus Hiv e l'Aids senza combattere contemporaneamente la tubercolosi, che si è scoperto essere la principale causa di morte per i portatori di Hiv", ha detto alla 15° conferenza mondiale sull'Aids Helene Gayle, una responsabile della Fondazione.

"Chiunque si occupi di Hiv e Aids deve anche occuparsi di tubercolosi, perché le due malattie vanno mano per mano", ha aggiunto la Gayle.

All'inizio di quest'anno, la fondazione Gates ha donato 82,9 milioni di dollari per la ricerca di un vaccino che prevenga la tubercolosi che si stima uccida più di due milioni di persone ogni anno.

News tratta da Mytech.it


News correlate a "Fondazione Gates dona 45milioni $ per tubercolosi e Aids":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: