News: tutti i segreti di Internet

Una nuova versione di GeForce 6800?

Condividi:         ale 15 Luglio 04 @ 19:00 pm

Il ritorno in auge di NVIDIA nel settore delle schede video di fascia più alta, specificamente pensate per i gamer più incalliti, passa anche attraverso nuove evoluzioni del progetto NV40.

Emergono dettagli non ufficiali, con fonte il sito web xbitlabs, di una nuova scheda video NV40, chiamata GeForce 6800 LE, che andrebbe a posizionarsi nel segmento di fascia media del mercato, con un costo inferiore a quello della soluzione GeForce 6800.

Questa scheda dovrebbe utilizzare architettura NV40, con chip video a frequenza di clock variabile da 300 Mhz a 325 MHz e con pipeline che potrebbero essere pari a 8 oppure a 12. Se fossero 8, si tratterebbe di una versione semplificata del chip NV40, mentre se fossero 12 GeForce 6800 LE si rivelerebbe una versione a basso clock della scheda GeForce 6800, per l'appunto dotata di 12 pipeline.

Per la memoria video, il bus scelto da NVIDIA dovrebbe essere quello a 256bit di ampiezza, con tradizionale memoria DDR al posto di quella GDDR3 scelta per le soluzioni GeForce 6800 GT e GeForce 6800 Ultra.

Nelle scorse settimane sono emerse informazioni, benché non ufficiali, su una nuova scheda video ATI Radeon X800 SE, destinata a posizionarsi in una fascia di prezzo più accessibile rispetto a quella della soluzione Radeon X800 PRO. Sia ATI che NVIDIA, quindi, cercano di proporre nuove soluzioni video più accessibili, mantenendo l'architettura di base delle proprie schede video top della gamma.

Articolo tratto da News.hwupgrade.it
Fonte originale: Xbitlabs.com



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: