Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

CPU Intel con tecnologia XD: informazioni su model number

Condividi:         ale 14 Luglio 04 @ 05:00 am

Intel dovrebbe aggiungere la lettera "J" al model number dei processori che supportano la tecnologia XD, ovvero le nuove misure di sicurezza che saranno adottate più avanti nel corso dell'anno. Tali processori saranno disponibili per diverse piattaforme, con diverse velocità e a prezzi differenti.

Tutti i processori Intel Pentium 4, Pentium M e Celeron D che saranno equipaggiati con la tecnologia XD saranno quindi marchiati, ad esempio, con un codice simile al seguente: Pentium 4 560J. La tecnologia XD, ovvero Execute Disable Bit, è una modalità che determina quali istruzioni possano o meno essere eseguite e, almeno sulla carta, dovrebbe garantire una maggiore sicurezza per i sistemi PC

Oltre alle funzionalità di sicurezza, Intel ha intenzione di aggiungere un maggiore quantitativo di cache e di incrementare la frequenza del bus dei propri processori: le CPU Pentium 4 avranno 2MB di cache L2 e 1066MHz di QPB, i Celeron M avranno 1MB di cache di secondo livello mentre i Pentium M utilizzeranno Bus Quad Pumped a 533MHz.

I processori Pentium 4 e probabilmente anche i processori Celeron D faranno inoltre uso della tecnologia AAC (che nulla ha a che vedere con il formato di compressione adottato da Apple per i file musicali), un sistema in grado di regolare le performance del sistema in funzione del carico di lavoro, per mantenere una bassa dissipazione termica e una bassa rumorosità delle ventole di areazione.

Fonte: http://www.xbitlabs.com/
Articolo tratto da News.hwupgrade.it


News correlate a "CPU Intel con tecnologia XD: informazioni su model number":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: