Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Anark, il 3D nel web

Condividi:         ale 22 Giugno 04 @ 13:00 pm

Anark corporation, una società del Colorado, commercializza un prodotto per presentazioni 3D, capace di combinare anche grafica 2D, video e suoni. Anark Studio, un software per certi versi simile a Macromedia con la possibilità d’importare altri formati come Discrete 3ds Max, Newtek Lightwave, Maxon Cinema 4D, Maya ed il formato 3ds.
Anark Studio suporta inoltre PSD, PNG, JPG, TGA, Tiff e bitmap, per i suoni i formati WAV, OGG, ASF, MP2 e MP3, ed infine Windows Media (AVI, WMV), QuickTime Versione 3 (MOV, QT) per Windows, e tutte le versione per Macintosh, e MPEG (Video/Audio: MPG, MPEG, M1V, MPE).

È possibile esportare il proprio lavoro nel web come plug-in da visualizzare con Anark Client, e anche nei formati exe, AVI per PC o QuickTime per Macintosh, includere il client in applicazioni .NET ed integrare un controllo ActiveX in Microsoft Office e PowerPoint.

Da quanto detto è chiaro che il prodotto è disponibile sia su Windows che su Macintosh. I prerequisiti sono Microsoft Windows 2000 o XP, un P III a 600 Mhz, minimo le DirectX 7 e Windows Media Player 7. Per Macintosh serve Mac OS X v.10.2 (Jaguar), una scheda grafica che supporti almeno OpenGL 1.2.1, Quick Time 6.4. Per entrambi è richiesto infine un minimo di 256 MB di RAM e di almeno 200 MB di spazio su disco.

È possibile visitare la galleria online per avere un’idea delle capacità grafiche di Anark, ma prima si deve installare gratuitamente Anark Player, che permette appunto di visualizzare da un pagina web, sotto forma di oggetto embedded, l’applet.

Invece per creare le presentazioni 3D si deve acquistare Anark Studio, la cui ultima versione è la 2.5, e purtroppo ad un prezzo non basso, sebbene ci sia un’offerta in cui viene venduto assieme a Cinema 4D per 995$.

Per saperne di più collegarsi al seguente indirizzo

Articolo tratto da Programmazione.it


News correlate a "Anark, il 3D nel web":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: