Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Il Grande Fratello degli SMS

Condividi:         Rosaspina 7 06 Giugno 04 @ 19:30 pm

"Un messaggio come tanti altri, quello mandato da Mike Devine ad un amico. Non per la polizia britannica che, dopo aver intercettato il messaggio, ha fermato il 35enne per un interrogatorio. Il Grande Fratello è dunque realtà?

La storia la racconta il britannico Sun in una edizione della scorsa settimana. Mike, fan del famoso gruppo punk-rock Clash, lavora in Orange e nel tempo libero suona il basso in una cover band. Prima di un concerto, ha inviato via SMS al cantante della band il testo di una canzone dei Clash che parla di terrorismo. "How about this for Tommy Gun? OK — SO LET’S AGREE ABOUT THE PRICE AND MAKE IT ONE JET AIRLINER FOR TEN PRISONERS" il testo del messaggio.

Dopo alcune ore, gli agenti sono piombati nel suo ufficio e gli hanno chiesto di seguirlo alla stazione di polizia. E' seguito un interrogatorio, la polizia ha mostrato a Mike un foglio con il testo del messaggio stampato: sottolineate le parole...." leggi


7 commenti a "Il Grande Fratello degli SMS":
dado dado il 06 Giugno 04 @ 20:21 pm

Basta scrivere la parola Echelon x dimostrare come da sempre le forze dell'ordine e di sicurezza 'vigilino' sulle comunicazioni delle persone. Se tutto ciò può servire a prevenire stragi e attentati, ben venga. Non penso che suonino anche alla porta del marito che fa le scappatelle con l'amante organizzandole via sms.

pjfry pjfry il 06 Giugno 04 @ 23:08 pm

fa piacere sapere che le forze dell'ordine fanno il loro lavoro... se vogliamo vivere tranquilli dobbiamo per forza accettare qualche compromesso

Rosaspina Rosaspina il 07 Giugno 04 @ 08:39 am

il problema però è che difficilmente dei terroristi useranno un linguaggio così chiaro, bensì un codice tutto loro e apparentemente innocente.
Cmq i controlli nn fanno male,anzi.

bonna1 bonna1 il 07 Giugno 04 @ 09:22 am

hem.. :-~ .... il messaggio tradotto significa......

Dylan666 Dylan666 il 07 Giugno 04 @ 12:02 pm

Significa:
«Che ne dici per Tommy Gun? Ok - Dunque, accordiamoci sul prezzo e facciamo che un jet di linea vale dieci prigionieri».

Anonimo Anonimo il 07 Giugno 04 @ 18:56 pm

...che è il testo di una canzone dei clash :)

chunfy chunfy il 09 Gennaio 06 @ 01:33 am

Dylan666 ti sono arrivate a casa le guardie?

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: