Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Tiscali frena il p2p dal satellite

Condividi:         Rosaspina 06 Giugno 04 @ 18:00 pm

"Tiscali ci ha pensato su per qualche mese e in queste settimane ha deciso: dal 15 giugno guerra a chi fa P2p con la connessione satellitare Tiscali Sat, bidirezionale. Scatterà un sistema di soglie: la velocità massima raggiungibile sarà ridotta mano a mano che l'utente supera una certa quota di dati trasferiti. Ed è una nuova brutta notizia per chi, non coperto da servizi Adsl, vedeva in Tiscali Sat una speranza, una possibile alternativa senza compromessi.

La velocità massima di partenza è 400/128 Kbps e 500/128 Kbps, per i profili Premium e Lan dell'offerta, che costano rispettivamente 96 e 199 euro al mese Iva inclusa (più 1.600 euro una tantum per l'attivazione e l'installazione degli apparati, tra cui una parabola speciale).
La velocità massima raggiungibile dall'utente è però ridotta a 128/24 Kbps, dopo il primo Gigabyte e mezzo o i primi tre Gigabyte trasferiti nel corso del mese, con i piani Premium o Lan rispettivamente. Il gradino più basso, dopo un ulteriore Gigabyte e mezzo o tre Gygabyte di traffico trasferiti, è la velocità di 64/16 Kbps.

Peggio che con un Isdn, la cui velocità è 64 Kbps garantiti in entrambe le direzioni, con latenze molto migliori rispetto a quelle data da una connessione satellitare.
Il tutto suona come una punizione o...." leggi



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: