Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Microsoft chiude la porta ai pirati al Il Service Pack 2

Condividi:         12 15 Maggio 04 @ 07:00 am

Il Service Pack 2 non sarà per tutti
Il gigante informatico di Redmond, Microsoft, ha annunciato ufficialmente di non voler più fornire aggiornamenti di sistema agli utilizzatori di copie piratate di Windows. Il corposo Service Pack 2, il cui arrivo è previsto per il mese di luglio, non potrà essere dunque usato dalle versione del software il cui codice compare nelle blacklist in possesso della società di Gates.
Ma per quale motivo è importante installare il Service Pack 2? Secondo quanto spiegato dagli esperti, oltre a contenere le più recenti patch rilasciate da Microsoft, il super aggiornamento apporterà cambiamenti radicali all’interno di Windows. Gli utenti potranno finalmente contare su un firewall potenziato (gratuito), un rinnovato meccanismo di update e scaricamento degli aggiornamenti critici, un centro di controllo unificato della sicurezza a portata di utente e un Internet Explorer che blocca i pop-up e impedisce download non autorizzati e potenzialmente pericolosi.
Comunque sia in tanti criticano la decisione presa dal big di Redmond. Lasciare centinaia di migliaia di sistemi privi della patch, infatti, significa mettere a rischio la sicurezza di tutti gli utenti Windows. I computer che non godranno dell’aggiornamento software si trasformeranno rapidamente in zombie spara virus o, nella migliore delle ipotesi in macchine spammatrici.

Continua



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: