Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Realizziamo interfacce grafiche con Buoy

Condividi:         ale 15 Maggio 04 @ 09:00 am

Buoy è una libreria in Java per la costruzione di GUI, progettata come un'alternativa più semplice ed intuitiva delle Swing. In realtà Buoy può essere considerato come uno strato che si pone al di sopra delle Swing e che espone un'API più immediata per la costruzione di applicazioni, sopperendo ad uno dei maggiori problemi che affliggono la libreria di SUN: la ripida curva di apprendimento.

Oltre alla già citata API che risulta più semplice e chiara, Buoy pone l'accento nella semplificazione di tutte quelle attività che con le Swing normali portano ad una proliferazione di righe di codice, a volte rindondanti. Buoy infatti fornisce un sistema migliore per la disposizione di controlli su una finestra ed un potente sistema di gestione degli eventi, che oltre a supportare il concetto di listener, introduce il binding dinamico dei metodi, che permette di gestire gli eventi in maniera più comoda e veloce rispetto a quanto si possa fare con le Swing.

Un'altra interessante caratteristica della libreria è quella di supportare in maniera nativa la serializzazione dell'interfaccia utente in un file XML e la relativa riconversione. Questo permette di scrivere applicazioni separando nettamente l'interfaccia grafica del resto del programma.

Buoy è rilasciato come software di pubblico dominio ed un altro dei suoi maggiori pregi è la dimensione: tutta la libreria compilata è di appena 180Kb.


News correlate a "Realizziamo interfacce grafiche con Buoy":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: