Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Operazione Fastlink: anti-pirateria

Condividi:         ale 23 Aprile 04 @ 14:00 pm

Il Dipartimento di Giustizia americano ha annunciato ieri la più importante operazione internazionale contro la pirateria on-line: FastLink.
Dalle parole del ministro della Giustizia statunitense John Ashcroft, si è appreso che mercoledi 21 aprile è scattata l'operazione che ha coinvolto 10 nazioni oltre agli Stati Uniti: Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Israele, Olanda, Singapore, Svezia e Ungheria.
L'operazione Fastlink, culminata da quattro operazioni distinte di FBI, FBI Cyber Division, U.S. Department of Justice, e Computer Crimes and Intellectual Property Section (CCIPS), ha portato a 120 ispezioni, il sequestro di oltre 200 computer e l'identificazione di oltre 100 persone.
Il risultato dell'operazione è stata sicuramente lo stroncamento di una buona parte delle organizzazioni legate alla pirateria on-line di software, giochi, film e musica; tra i quali: Fairlight, Kalisto, Echelon, Class and Project X. Il danno calcolato dalle azioni illegali ammonterebbe a 50 milioni di $.

Fonte: www.i-dome.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: