Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Netsystem: nasce a Villar Perosa il wi-fi via satellite

Condividi:         ale 24 Dicembre 03 @ 19:00 pm

"Villar Perosa il luogo di nascita del WI-FI via satellite in Italia. Nello storico centro piemontese, infatti, Netsystem ha stretto un accordo con il Comune per installare la prima “WI-FI area”, nel perimetro del Centro Polifunzionale “Una finestra sulle valli”, dove sarà possibile navigare in internet ad alta velocità, dal proprio portatile, senza fili e gratuitamente.
Portare la banda larga nei 6.000 comuni italiani non raggiunti dalla connettività terrestre, anche nella modalità WI-FI è quindi la nuova sfida della società guidata da Arturo Artom.
Intanto, dall’altro capo del mondo, le wireless lan stanno marciando a passi da gigante. A Seattle, per esempio, è stato inaugurato nei giorni scorsi il nuovo network cittadino. La rete municipale, attraverso lo standard 802.11b, permette di collegare diversi istituti tra loro e con il pubblico, utilizzando dispositivi funzionanti con batterie alternative o a gas.
Le applicazioni vanno da quelle di utilità sociale al divertimento: VoiceOverIP, streaming audio e video, chat, file sharing, giochi in rete e così via."

www.cellulari.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: