Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Download: software gratis da scaricare

Condividi:        

ShellExView 1.19

Download » » Utility di sistema » » Tweak » » ShellExView 1.19

Descrizione:

Ci sono molte cose in un sistema operativo che restano praticamente ignote all'utente, ed è giusto che sia così: l'interfaccia grafica serve proprio a lavorare in modo semplice e il più intuitivo possibile.
Ma a volte si vorrebbe poter mettere le mani anche dove non è previsto.
Le "Shell Extension" sono oggetti del sistema operativo che estendono le possibilità di Windows. La maggior parte di tali estensioni sono installate automaticamente assieme al sistema operativo stesso, ma ce ne sono molte altre che vengono invece aggiunte quando vengono installati nuovi programmi. Esempi tipici sono i software di compressione come WinZip, WinRar e altri: quando installate, ad esempio, WinZip, vi accorgete che diventano disponibili varie voci relative a WinZip nel menu che appare quando fate clic su un file con il tasto destro del mouse. Queste voci vengono aggiunte al menu grazie a shell extension.

Ma vi è mai capitato di arrivare ad avere tante di quelle voci nel menu del tasto destro, da riuscire a malapena a trovare quella che cercavate? Oppure che l'apertura stessa del menu richieda un tempo sproporzionato?

ShellExView è una utility che ci aiuta a mettere ordine in quel menu. Il programma mostra tutte le shell extensions installate sul computer, e permette di disabilitare o abilitare ognuna delle estensioni presenti.




Downloads: 1.813
Piattaforme: Windows
Sistemi Operativi: 2K/XP/2003/Vista
Produttore: Nir Sofer
Voto: 9
Lingua: Inglese
Licenza: Freeware
Ultimo update: 22/11/07

 Sito: ShellExView
 Screenshot (16.3 KB)
 Invia a un amico
 Bug o nuova versione?
 Tienimi aggiornato


Ultimo update scheda:  24/11/07

Scheda compilata da: Mikizo


La decisione di scaricare i file presenti su questo sito è VOSTRA; pc-facile.com, e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto software. L"utente che decidesse di scaricare il software si assume l"intero rischio. Leggere attentamente le istruzioni, requisiti e licenze che accompagnano i file.