Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Download: software gratis da scaricare

Condividi:        

PDF Split and Merge Basic 2.2.0

Download » » Utility » » Pdf writer/viewer » » PDF Split and Merge Basic 2.2.0

Descrizione:

A qualcuno, per lavoro o per hobby, può capitare di avere a che fare spesso con documenti di testo, a volte elaborabili con software di word processing altre "cristallizzati" in qualcosa che è una via di mezzo tra una immagine digitale e un foglio virtuale; stiamo parlando, in questo secondo caso, del PDF, ormai a tutti ben noto.
Questo formato è nato per facilitare la diffusione di documenti da condividere tra più utilizzatori, i quali potrebbero non essere tutti dotati dello stesso programma di videoscrittura (e quindi non sarebbero in grado di visualizzare le informazioni contenute nel file) ma potrebbero facilmente reperire un lettore (gratuito) di questo formato (stiamo parlando, ovviamente, di Acrobat Reader), restando a questo punto l'onere di convertire il documento originario a chi l'ha prodotto.
La grande diffusione di questo formato così versatile ha sollecitato anche alcuni programmatori "non a scopo di lucro", il che consente oggi a chiunque di poter convertire i propri testi in PDF.
Un'altra esigenza sentita da chi "maneggia" spesso questi file è quella di estrapolare alcune pagine, creando un altro documento, o quella di unire due o più PDF, funzionalità queste normalmente presenti nei programmi professionali che "creano" PDF, e che oggi è possibile avere a propria disposizione tramite il software che stiamo presentando: PDF Split and Merge, sinteticamente denominato PDFSAM, è un programma freeware che vi aiuterà a "splittare", unire, estrarre e ricreare i vostri documenti da condividere in questo agile formato.


Vantaggi:
  • Veloce e semplice da usare




Downloads: 7.558
Piattaforme: Mac Windows
Sistemi Operativi: XP
Produttore: Sourceforge
Voto: 9
Lingua: Multi-lingua
Licenza: GNU GPL
Ultimo update: 27/03/10

 Sito: PDF Split and Merge Basic
 Screenshot (73.18 KB)
 Invia a un amico
 Bug o nuova versione?
 Tienimi aggiornato


Ultimo update scheda:  17/05/10

Scheda compilata da: tahcniolos


La decisione di scaricare i file presenti su questo sito è VOSTRA; pc-facile.com, e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto software. L"utente che decidesse di scaricare il software si assume l"intero rischio. Leggere attentamente le istruzioni, requisiti e licenze che accompagnano i file.