Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Download: software gratis da scaricare

Condividi:        

Xfig 3.2.5

Download » » Multimedia » » Image editor » » Xfig 3.2.5

Descrizione:

Xfig è un tool per grafica vettoriale dalle origini molto antiche. La prima versione è stata sviluppata nel 1985 per Solaris; nel corso degli anni numerosi programmatori si sono alternati nello sviluppo di Xfig, sono state aggiunte innumerevoli features, ed il software ha raggiunto una popolarità tale che il formato .fig usato da Xfig è diventato uno dei più diffusi per lo scambio di immagini in grafica vettoriale - formati standardizzati come ad esempio SVG sono di introduzione ben più recente.

L'interfaccia di Xfig può sembrare un po' datata rispetto agli innumerevoli tool moderni a disposizione, ciononostante Xfig rimane un software stabile e ricco di funzionalità da tenere in considerazione.

Per installare Xfig è necessario installare anche Transfig (vedi Altri Link).

Vantaggi:
  • Tutte le funzionalità base di grafica vettoriale: linee, poligoni, splines, compound objects, testo, editing avanzato degli oggetti, inserimento di immagini bitmap...
  • Disponibili innumerevoli oggetti preconfezionati, sia nella libreria inclusa con il software, sia in internet
  • Supporta un numero incredibile di formati di output: dalla grafica vettoriale e dal bitmap fino ai formati più strani tipo HTML image map o immagine con supporto per testo in LaTeX
  • Buona documentazione (anche se in inglese)

Svantaggi:
  • Interfaccia graficamente poco accattivante
  • Non facilissimo l'apprendimento iniziale
  • Obbligatorio l'uso di un mouse a tre pulsanti



Downloads: 977
Piattaforme: Linux
Sistemi Operativi: Linux
Produttore: Brian V. Smith et al.
Voto: 7
Lingua: Inglese
Licenza: Open Source
Ultimo update: 21/03/07

 Sito: Xfig
 Altri Link
 Screenshot (37.84 KB)
 Invia a un amico
 Bug o nuova versione?
 Tienimi aggiornato


Ultimo update scheda:  21/12/07

Scheda compilata da: disgrazia


La decisione di scaricare i file presenti su questo sito è VOSTRA; pc-facile.com, e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto software. L"utente che decidesse di scaricare il software si assume l"intero rischio. Leggere attentamente le istruzioni, requisiti e licenze che accompagnano i file.