Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Download: software gratis da scaricare

Condividi:        

Apophysis 2.09

Download » » Multimedia » » Image editor » » Apophysis 2.09

Descrizione:

Spesso nella ricerca di uno sfondo per il desktop ci si imbatte in immagini particolarmente ricche ed elaborate che prendono il nome di frattali. Sono in genere caratterizzati da forme che si ripetono teoricamente all'infinito e vengono generati da formule e algoritmi matematici grazie a oppurtuni software.
Apophysis è uno di questi programmi, gratuito e open source, che permette la generazione di fiamme frattali, una particolare sottocategoria. Il programma si presenta con un interfaccia piuttosto semplice, occupata dall'immagine, da una colonna a sinistra, dove si trovano degli esempi da usare come base di partenza.
L'immagine può essere modificata attraverso un editor per le trasformazioni, che permette di interagire graficamente con le formule senza dover avere conoscenza matematiche, e uno strumento per la scelta dei colori, della posizione, dello zoom e delle dimensioni in pixel dell'immagine.
Una volta soddisfatti delle elaborazioni si passa al rendering, in cui è necessario impostare alcuni valori di qualità ( dimensioni, qualità, sfocatura, sovracampionatura) dell'immagine png di uscita, e a seconda di questi il tempo di attesa sarà più o meno lungo ( da pochi minuti a più ore ).
Al link principale si trova la versione 2.09, mentre ai link alternativi si trova la versione sperimentale per ottenere anche risultati tridimensionali ( 3D Hack ), 2.08, entrambi i file sono in formato eseguibile e non comportano una procedura di installazione.

Vantaggi:
  • Tra i migliori software del suo genere
  • Ottima modalità grafica per la modifica del frattale
  • Comunità molto attiva e ampia
  • Buona documentazione



Downloads: 365
Piattaforme: Windows
Sistemi Operativi: 2K/XP/2003/Vista/7
Produttore: Apophysis Team
Voto: 8
Lingua: Inglese
Licenza: Open Source
Ultimo update: 10/09/09

 Sito: Apophysis
 Altri Link
 Screenshot (173.69 KB)
 Invia a un amico
 Bug o nuova versione?
 Tienimi aggiornato


Ultimo update scheda:  15/09/10

Scheda compilata da: gunter


La decisione di scaricare i file presenti su questo sito è VOSTRA; pc-facile.com, e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto software. L"utente che decidesse di scaricare il software si assume l"intero rischio. Leggere attentamente le istruzioni, requisiti e licenze che accompagnano i file.