Download: software gratis da scaricare

Condividi:        

Androsa FileProtector 1.4.3

Download » » Security » » Encryption » » Androsa FileProtector 1.4.3

Descrizione:

La sicurezza dei dati personali e della propria privacy ha acquistato sempre maggior importanza anche per l'utenza casalinga, per cui molti fra noi necessitano di tenere al sicuro documenti e dati presenti sul computer.
Androsa FileProtector costituisce un buon compromesso fra le capacità di crittazione di software più completi come TrueCrypt, ma rimane molto semplice e di facile utilizzo anche per persone con scarse conoscenze informatiche.
Questo programma, infatti, permette di criptare file di ogni tipo (eseguibili e non), intere cartelle, ma, ad esempio, non è possibile creare interi volumi/partizioni criptate (funzione di TrueCrypt). L'utente può scegliere di comprimere i file da crittare e che tipo di algoritmo utilizzare tra DES (64 bit), TripleDes (192 bit) e AES fino a 256 bit, quest'ultimo è considerato il più sicuro attualmente disponibile, tanto che, con una password non banale e con la tecnologia di oggi, non basta una intera vita per poterlo decrittare.
L'integrazione con windows è un'ulteriore caratteristica positiva di FileProtector, è presente un'icona nella system tray, una voce nel menu contestuale di windows e una comoda funzionalità di drag&drop direttamente da explorer.
Nei link alternativi trovate la versione portable da inserire in chiavette usb o altri supporti rimovibili.

Vantaggi:
  • Ottima integrazione con Windows
  • Tre ottimi algortmi di crittazione AES,TripleDES, DES
  • Possibilità di compressione dei file
  • Creazione di archivi crittati autoestraenti

Svantaggi:
  • Non gestisce volumi/partizioni crittate
  • Freeware



Downloads: 1.067
Piattaforme: Windows
Sistemi Operativi: 2K/XP/2003/Vista
Produttore: AndrosaSoft
Voto: 8
Lingua: Italiano
Licenza: Freeware
Ultimo update: 05/02/09

 Sito: Androsa FileProtector
 Altri Link
 Screenshot (41.86 KB)
 Invia a un amico
 Bug o nuova versione?
 Tienimi aggiornato

Software correlati a "Androsa FileProtector 1.4.3":


Ultimo update scheda:  22/04/09

Scheda compilata da: gunter


La decisione di scaricare i file presenti su questo sito è VOSTRA; pc-facile.com, e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto software. L"utente che decidesse di scaricare il software si assume l"intero rischio. Leggere attentamente le istruzioni, requisiti e licenze che accompagnano i file.