Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Download: software gratis da scaricare

Condividi:        

Abuse 1.0.7.0

Download » » Internet » » E-mail utility » » Abuse 1.0.7.0

Descrizione:

Abuse è un software di nuova concezione per la lotta contro lo spam. Si tratta di un programma anti-spam o più specificamente un programma che aiuta a rintracciare gli spammer e fargli chiudere l'account.

Allo stato delle cose i programmi cosidetti anti-spam sono in realtà dei filtri che cercano di filtrare lo spam facendo arrivare nella casella di posta solo le e-mail legittime. Questo genere di software funziona molto bene, ma è solo un metodo di difesa, lo spammer non ne risente minimamente, può continuare il suo lavoro indisturbato.

L'unico modo che un utente ha di reagire è quello di aprire gli header di una email, leggerli, capirli e inviare un LART all'abuse desk di competenza. Quanti utenti sono in grado di leggere un record MX, distinguere un header vero da uno falso, fare un rDNS e una query ai vari NIC?

Direi pochi ed è per questo che gli spammer hanno vita abbastanza facile: perché sono in pochi a lamentarsi e loro possono procedere indisturbati.

Abuse cerca di sopperire a tutto ciò automatizzando l'analisi degli headers. Abuse digerisce l'header di una e-mail e da questo trova l'ISP responsabile e se volete invia anche il LART stesso.

Ora non ci sono più scuse per non combattere lo spam!

Vantaggi:
  • Semplice da usare
  • Se usate Outlook basta trascinare una mail su Abuse e premere "Start Analysis"
  • Finalmente un metodo di reagire allo spam non difensivo ma attivo!
  • Piccolo, gratuito e open source



Downloads: 20.708
Piattaforme: Windows
Sistemi Operativi: 2K/XP
Produttore: Zello
Voto: 9
Lingua: Multi-lingua
Licenza: Open Source
Ultimo update: 10/08/06

 Sito: Abuse
 Screenshot (15.96 KB)
 Invia a un amico
 Link segnalato
 Tienimi aggiornato
 Discutine sul forum


Ultimo update scheda:  14/09/06

Scheda compilata da: webmaster


La decisione di scaricare i file presenti su questo sito è VOSTRA; pc-facile.com, e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto software. L"utente che decidesse di scaricare il software si assume l"intero rischio. Leggere attentamente le istruzioni, requisiti e licenze che accompagnano i file.