News: tutti i segreti di Internet
YouTube & Polizia: nelle scuole per combattere i rischi del Web - news originale

YouTube & Polizia: nelle scuole per combattere i rischi del Web

Condividi:         ale 16 Settembre 09 @ 15:15 pm

L'obiettivo, come ricorda il nome del progetto, è non perdere la bussola.

Il Web è pieno di insidie e giovani non formati correttamente potrebbero benissimo incorrere in situazioni difficili da affrontare.
E' stata pensata con questo fine la collaborazione nata tra la Polizia di Stato e YouTube.

Per aiutare giovani studenti e insegnanti nelle scuole verrà distributo materiale informatico supportato da incontri didattici nei quali personale formato spiegherà come vivere serenamente una 'navigata' in Internet.
Security, privacy, spam e argomenti similari saranno le tematiche affrontate visto il numero, purtroppo ancora alto, di addescamenti via Web di giovani possibili vittime di pedofili. Con l'occasione i tutor affronteranno argomenti delicati come il cyberbullismo e il copyright.

Il materiale utilizzato e in parte distribuito durante gli incontri saranno dispense informative ma verranno visionati, grazie all'accordo con YouTube, anche video già visibili in questo link.

Le scuole interessate ad ospitare questa importante iniziativa possono contattare i responsabili attraverso questa pagina di YouTube iniviando un'email a (senza parentesi quadre) polizia.comunicazioni[@interno.it] con oggetto "Polizia delle Comunicazioni e YouTube".



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: