Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Yahoo come Digg? - news originale

Yahoo come Digg?

Condividi:         steve65 23 Marzo 07 @ 12:00 pm

Yahoo come Digg?

Lo staff di Yahoo ha ufficialmente dichiarato di aver lanciato un servizio esplicitamente ispirato a Digg.
Stiamo parlando del nuovo servizio Yahoo! Suggestion Boards mediante il quale l'utente può commentare e votare la qualità di svariati prodotti in un modo simile a quello di Digg (Digg.com).


Esistono già Yahoo! Suggestion Boards per Yahoo! Answers, Autos, My Tahoo!, Pipes, Real Estate, Site Explorer, Travel, TV, e moltissimi altri boards ciascuno dedicato a temi diversi.
Il servizio Suggestion Board tuttavia non è una copia di Digg ma un nuovo servizio che usa caratteristiche simili a quelle di Digg, per cui il suo scopo non è quello di suggerire e proporre nuovi articoli o post tratti da blog (come avviene in Digg).
La presenza di un servizio similare a Digg non ha placato l'enorme lavoro della community di Digg il cui flusso (anziché spartirsi tra Digg e Yahoo) è aumentato nelle ultime settimane su Digg.com.

L'utenza di Digg si è tuttavia divisa in due nel giudicare la nuova iniziativa di Yahoo. Molti utenti l'hanno stroncata sul nascere stigmatizzando l'entourage di Yahoo accusato di essersi pateticamente ridotto a copiare le iniziative di altri siti piuttosto che di dar vita a propri servizi nuovi ed originali, mentre altri l'hanno apprezzata sottolineando il fatto che in fondo Digg non ha alcun copyright definitivo sull'online voting e che perciò l'iniziativa di Yahoo è da ritenersi del tutto lecita e dunque apprezzabile.

Stefano Mc Vey in esclusiva per Posizionamentopro.com e pc-facile.com



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: