News: tutti i segreti di Internet
Il Wwf lo trovate su Google Earth - news originale

Il Wwf lo trovate su Google Earth

Condividi:         ale 13 Marzo 07 @ 10:30 am

Il Wwf lo trovate su Google Earth

Oltre 150 progetti del Wwf sparsi per il mondo.
Questo è il numero delle iniziative dell'omonima associazione in difesa dell'ambiente che trovete da oggi su Google Earth, il software marchiato Google che permette di effettuare per mezzo di satelliti riprese e vedute dall'alto di ogni parte del globo terrestre.

Le iniziative del Wwf a livello mondiale sono veramente tante e ben distribuite: dalle foreste ai ghiacciai dell'Himalaya, dalle Galapagos agli elefanti della Namibia. Eccovi come fare per collegarvi direttamente alla sezione WWF (in inglese).

Michele Candotti, segretario generale del Wwf Italia: "l'accordo con Google Earth renderà immediato l'accesso alle aree in cui abbiamo sviluppato programmi di conservazione. L'intera rete del Wwf internazionale è visibile sulla mappa del mondo e cliccando sul logo del Panda si potrà entrare nel dettaglio delle location geografiche, del lavoro che si svolge nell'area, conoscere le criticità, le minacce, le strategie volte a ridurre i danni di impatti ambientali negativi, le soluzioni di volta in volta trovate".

John Hanke, direttore di Google Earth: "siamo felici che il Wwf abbia scelto Google Earth come piattaforma per diffondere il suo lavoro di conservazione. Google Earth è una risorsa utilissima per la comunità ambientale e per gli utenti che vogliono saperne di più del mondo in cui vivono".



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: