Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Virus: il ritorno di Netsky

Condividi:         ale 21 Ottobre 04 @ 08:00 am

Sul Web una nuova variante del baco

Il famoso detto vale anche per il mondo dell'informatica: chi non muore si rivede. Così a nove mesi dal suo debutto online, su Internet torna una nuova variante del terribile virus Netsky. Battezzata "Netsky AG", l'ultima versione di uno dei più prolifici worm del 2004 è pronta ad invadere di nuovo le caselle di milioni di utenti.

Tecnicamente parlando, si tratta di un'evoluzione del file eseguibile Netsky.B capace di collezionare indirizzi di e-mail locali e inviare a ciascuno di essi, utilizzando un proprio motore Smtp, una copia di se stesso. Come molti altri suoi predecessori, per ingannare gli utenti, il verme elettronico adotta l'ormai tradizionale "trucco" di mascherare la provenienza dell'e-mail inserendo nel campo "from" un indirizzo a caso fra quelli importati dalla rubrica del pc infetto.

Una volta lanciato, l'allegato infetto visualizza un falso messaggio di errore ("File corrupted replace this!") e tenta di auto-replicarsi in tutti i dischi locali e in tutte le cartelle condivise (LAN e P2P). Netsky AG: a volte ritornano...

News tratta da Tgcom.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: