Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Virus assassini - news originale

Virus assassini

Condividi:         webmaster 25 Agosto 10 @ 07:00 am

Un virus può uccidere? Fino ad oggi i virus dei nostri PC sono stati dei grattacapi, magari hanno causato fastidi o anche grosse perdite di tempo, ma non sono mai stati letali, o no?

Quest'anno Mark Gasson dell'Università di Reading si è impiantato sotto la pelle un RFID infettato da un virus, ma, non sorprendentemente, Mark non ha risentito di nessun effetto.

Più grave è il caso dell'incidente della Spanair di due anni fa in cui 154 persone trovarono la morte. Tra le 12.000 pagine di report sull'incidente si scopre che il computer centrale della Spanair era infetto da un trojan e quindi non fece suonare un allarme che avrebbe tenuto quell'aereo a terra.

Forse qualcuno si ricorda di Slammer e di Blaster, due virus che causarono molti problemi ai sistemi informatici nel 2003. Quello che non tutti sanno è che ci sono varie macchine ospedaliere che sostengono la vita basate su Windows e non furono poche quelle infette.

I virus per PC non possono ancora ucciderci direttamente, ma siamo talmente dipendenti dalla tecnologia che è facile per un virus danneggiarci attraverso i sistemi da cui dipendiamo.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: