News: tutti i segreti di Internet
Il video del giono: Vista alle prese con il riconoscimento vocale - news originale

Il video del giono: Vista alle prese con il riconoscimento vocale

Condividi:         dade 17 Ottobre 06 @ 16:00 pm

Il video del giono: Vista alle prese con il riconoscimento vocale

Cara mamma? Cara zia?

Vista a fatica ma con grande determinazione è giunto alla Relase Candidate 2, la versione prossima a quella definitiva. Un beta-tester, come qualsiasi altro utente che prova una versione in test, si aspetta che giunti ad una Relase Candidate ormai il software sia quasi tutto funzionante, e che da correggere siano solo le piccole imperfezioni non scoperte che potrebbero bloccare il sistema. Ma si vede che non è così...

Durante una dimostrazione riguardante il riconoscimento vocale implementato nel sistema operativo, il tecnico Microsoft ha cercato di dettare una semplice lettera, ma il sintetizzatore invece di interpretare "cara mamma" ha compreso "cara zia" suscitando la curiosità e l'apprensione del pubblico. Per far vedere ai presenti la potenzialità dei comandi vocali ha quindi provato dunque a correggere il dettato, ma ironia della sorte è spuntata fuori una frase incomprensibile e priva di ogni senso: "Dear aunt, let’s set so double the killer delete select all".

Anche se l’esperimento si è tenuto in una stanza priva di rumore, Redmond ha accusato il leggero brusio di sottofondo come l’artefice della disfatta. La sera stessa dal team manager è arrivata la smentita alla dichiarazione iniziale: pare che un conflitto al sistema audio abbia provocato una non corretta scansione del segnale in ingresso, causando errate informazioni.

A convalida delle nostre dichiarazioni è presente un video che potete visionare cliccando qui sotto:


Clicca qui per vedere il video


News correlate a "Il video del giono: Vista alle prese con il riconoscimento vocale":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: