News: tutti i segreti di Internet

Usa, eliminato campione di quiz tv

Condividi:         ale 03 Dicembre 04 @ 08:00 am

Ha perso dopo 74 vittorie consecutive
Si è conlcusa l'avventura tv di Ken Jennings, il super-campione del popolare quiz della ABC Jeopardy!, che dopo avere vinto 74 sfide consecutive ed oltre due milioni e mezzo di dollari di premi, è stato eliminato per avere sbagliato una domanda sulle tasse. Essendo le puntate del programma registrate con largo anticipo la sconfitta di Jennings, che ha conquistato il più alto montepremi nella storia dei programmi a quiz Usa, era già stata rivelata.

Ma la ABC aveva tenuto segreto il giorno della diffusione della puntata, trasmessa non a caso l'ultimo giorno degli "sweeps", il periodo nel quale i telespettatori dei vari programmi sono ufficialmente contati per determinare le tariffe pubblicitarie. ABC infatti aveva interrotto per due settimane le trasmissioni di Jeopardy! all'inizio di novembre per far coincidere il gran finale di Jennings con il periodo più importante di misurazione dell'audience.

A far cadere il super-campione è stata una domanda su quale attività commerciale opera solo per quattro mesi l'anno negli Usa. Jennings non ha capito che si trattava delle aziende che compilano le dichiarazioni delle tasse per gli americani. La sua avversaria ha dato la risposta giusta mettendo così fine al dominio di Jennings sul popolare programma, iniziato il 2giugno scorso.

News tratta da Tgcom.it


News correlate a "Usa, eliminato campione di quiz tv":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: