Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Troll è chi il troll fa! - news originale

Troll è chi il troll fa!

Condividi:         ezechiel2517 03 Marzo 14 @ 06:45 am

Troll è chi il troll fa!
Sul Web posso essere chi voglio. Io, personalmente sono stato una bella morettona con i capelli mossi e un sosia di George Clooney, giusto per citarne due. Ma il nostro modo di agire, di pensare, di rispondere alle sollecitazioni non cambia, siamo sempre noi e ci comportiamo nello stesso modo sia su Internet che nella vita reale.

Questa è la conclusione alla quale sono arrivati un gruppo di studenti della University of Manitoba. La loro idea è semplice: ma quelli che fanno i troll su internet, che tipi sono nella vita? Sono carini e gentili e sfogano la loro acidità sul web, o sono tanto str**zi nella rete quanto lo sono con le persone attorno a loro?

Gli studenti hanno intervistato oltre 1200 persone e a tutti hanno sottoposto lo stesso questionario con lo scopo di capire se sul web si comportano da troll, se preferiscono fare i troll in solitaria o prendono coraggio solo in gruppo e anche quanto bravi a fare il troll credono di essere.

Lo studio ha rivelato una significativa correlazione tra l'essere troll online e il lato oscuro della personalità. I Troll hanno evidenziato forti componenti di sadismo, psicopatia e macchiavellismo (ovvero la tendenza a manipolare gli altri con menzogne e inganni per uno scopo proprio).

La conclusione è che per queste persone il Web è semplicemente un grandissimo campo di gioco che offre infinite possibilità per sperimentare. Se prima erano limitati alle sole persone attorno a loro, l'era digitale ha aperto le porte ad un mondo nuovo.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: