pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/troll_e_chi_il_troll_fa/73727.htm



Troll č chi il troll fa!

Internet: ezechiel2517 03 Marzo 14 @ 06:45 am


Troll č chi il troll fa!
Sul Web posso essere chi voglio. Io, personalmente sono stato una bella morettona con i capelli mossi e un sosia di George Clooney, giusto per citarne due. Ma il nostro modo di agire, di pensare, di rispondere alle sollecitazioni non cambia, siamo sempre noi e ci comportiamo nello stesso modo sia su Internet che nella vita reale.

Questa č la conclusione alla quale sono arrivati un gruppo di studenti della University of Manitoba. La loro idea č semplice: ma quelli che fanno i troll su internet, che tipi sono nella vita? Sono carini e gentili e sfogano la loro aciditą sul web, o sono tanto str**zi nella rete quanto lo sono con le persone attorno a loro?

Gli studenti hanno intervistato oltre 1200 persone e a tutti hanno sottoposto lo stesso questionario con lo scopo di capire se sul web si comportano da troll, se preferiscono fare i troll in solitaria o prendono coraggio solo in gruppo e anche quanto bravi a fare il troll credono di essere.

Lo studio ha rivelato una significativa correlazione tra l'essere troll online e il lato oscuro della personalitą. I Troll hanno evidenziato forti componenti di sadismo, psicopatia e macchiavellismo (ovvero la tendenza a manipolare gli altri con menzogne e inganni per uno scopo proprio).

La conclusione č che per queste persone il Web č semplicemente un grandissimo campo di gioco che offre infinite possibilitą per sperimentare. Se prima erano limitati alle sole persone attorno a loro, l'era digitale ha aperto le porte ad un mondo nuovo.



© 2000-2024 pc-facile.com