News: tutti i segreti di Internet

The Pirate Bay: la difesa di Peter Sunde, amministratore tracker torrent

Condividi:         dalba 1 13 Maggio 09 @ 16:00 pm

È giunto il momento di preparare le difese per i quattro ragazzi accusati di aver violato la legge per aver permesso lo scambio illegale di materiale protetto da copyright. La difesa si basa sul fatto che il tracker torrent non è responsabile di quello che fanno gli utenti del proprio sito.

In realtà il processo d’appello, sempre che questo possa essere messo in atto visto che ancora c’è da scogliere il nodo che riguarda il giudice “accusato” a sua volta di far parte di due associazioni per la difesa del copyright e quindi teoricamente invischiato in un bel conflitto d’interessi, sarà singolo per ogni imputato.


...continua la lettura di questa notizia.
News.tecnozoom.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Un commento a "The Pirate Bay: la difesa di Peter Sunde, amministratore tracker torrent":
giocaut giocaut il 05 Dicembre 09 @ 12:46 pm

Vorrei suggerire un altro punto di discussione:
Il diritto di autore è il riconoscimento dell'opera legata all'autore.
In questo caso si parla di difendere la commercializzazione dell'opera che non ha nella a che fare con il diritto d'autore. Siamo molto più vicino alla violazione di un brevetto. (Sfruttamento commerciale di una invenzione).

Occorre sottolineare che l'autore ha ricevuto dalla società la possibilità di utilizzare tutte le risorse per giungere al risultato (l'opera dell'ingegno). Di conseguenza dovrebbe (dopo un certo tempo) trasferire alla società ciò che ha ricevuto. (70 anni sono un po' troppi)

Deve essere differenziato il trasferimento a scopo di lucro dal trasferimento senza fine di lucro.

Non sono sicuro, ma con le leggi attuali potrebbe essere vietato far visionare un'opera da me acquistata a coloro che non rientrano nella mia sfera (anche mio fratello che vive in un'altra città potrebbe non aver diritto a visionare l'opera in mio possesso senza pagare i diritti d'autore)

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: