Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Sul mercato le SDXC di Lexar da 64GB e 128GB - news originale

Sul mercato le SDXC di Lexar da 64GB e 128GB

Condividi:         Mikizo 1 16 Marzo 11 @ 10:00 am

Per gli appassionati di fotografia digitale, ma anche per gli affamati di spazio per l'accumulo insano di dati, uno degli annunci più interessanti del CES 2011 era relativo alle due nuove card di memoria SDXC (Secure Digital eXtended Capacity) Classe 10 promesse dalla Lexar.

Le due schedine hanno capacità da 64GB e da 128GB, tagli davvero impressionanti rispetto ai pochi GB a cui siamo abituati - e mi scende la lacrimuccia pensando alla mia prima SD da 64MB.

Le due schedine hanno anche performance non indifferenti: la velocità minima di trasferimento è di 20MBps (133x). Sarà incluso il software Image Rescue per il recupero dei dati dalle unità di memoria.

Le schede saranno ora disponibili per il prezzo rispettivamente di 200 e 330 dollari: si, sono tanti soldini, ne convengo, ma pensate che a gennaio, quando era stato fatto l'annuncio, la Lexar parlava ancora di 400 e 700 dollari.

Senza dimenticare che la dicitura "Professional" stampata sulle nuove SD non è lì accidentalmente: Lexar offre una garanzia limitata a vita per ogni dispositivo di memoria. Ovviamente, i prezzi scenderanno rapidamente e tra qualche anno questi tagli ci sembreranno decisamente più normali.



Un commento a "Sul mercato le SDXC di Lexar da 64GB e 128GB":
HackThis HackThis il 22 Marzo 11 @ 14:16 pm

"...gli affamati di spazio per l'accumulo insano di dati," ottima frase che meglio rappresenta la corsa ai Ghigabaits.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: