Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Studios, cambio di strategia?

Condividi:         Alexsandra 19 Agosto 06 @ 11:00 am

Studios, cambio di strategia?

Stando a una notizia apparsa sul sito Cnet.com, alcuni esponendi dell’industria cinematografica stanno pianificando una mossa quantomeno inaspettata: cioè l’ammorbidimento dei controlli e delle protezioni riguardanti la copia dei film.

I film disponibili per poter essere scaricati legalmente dalla rete, offerti da alcune compagnie come CinemaNow e Movielink sono stati infatti oggetto di critiche, essendo protetti e impedendone quindi la visione su altri lettori o dispositivi.

Da qui il grande limite di questa strategia, infatti i film piratati giravano comunque in rete senza troppe difficoltà. E’ però giunto un cambio di rotta: l’ultima evoluzione di questa strategia dovrebbe essere l’offerta di contenuti ad un prezzo ragionevole, senza protezioni che potrebbero indurre gli utenti a cercare per vie traverse le stesse cose.

"Vogliamo dare alla gente il genere di intrattenimento che cercano, e gli offriamo i vari mezzi per poterne disporre". Parole di Greg Larson, portavoce delle varie compagnie implicate.


... www.cdcopy.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.


News correlate a "Studios, cambio di strategia?":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: