pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/studios_cambio_di_strategia/44613.htm



Studios, cambio di strategia?

Tecnologia: Alexsandra 19 Agosto 06 @ 11:00 am


Studios, cambio di strategia?

Stando a una notizia apparsa sul sito Cnet.com, alcuni esponendi dell’industria cinematografica stanno pianificando una mossa quantomeno inaspettata: cioè l’ammorbidimento dei controlli e delle protezioni riguardanti la copia dei film.

I film disponibili per poter essere scaricati legalmente dalla rete, offerti da alcune compagnie come CinemaNow e Movielink sono stati infatti oggetto di critiche, essendo protetti e impedendone quindi la visione su altri lettori o dispositivi.

Da qui il grande limite di questa strategia, infatti i film piratati giravano comunque in rete senza troppe difficoltà. E’ però giunto un cambio di rotta: l’ultima evoluzione di questa strategia dovrebbe essere l’offerta di contenuti ad un prezzo ragionevole, senza protezioni che potrebbero indurre gli utenti a cercare per vie traverse le stesse cose.

"Vogliamo dare alla gente il genere di intrattenimento che cercano, e gli offriamo i vari mezzi per poterne disporre". Parole di Greg Larson, portavoce delle varie compagnie implicate.


... www.cdcopy.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



© 2000-2024 pc-facile.com