Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Sony mette MP3 sul MiniDisc

Condividi:         Nikk 08 Marzo 05 @ 22:00 pm

Introdotto il supporto ad MP3 anche all'interno dei player basati sui MiniDisc. La nuova frontiera sono i player capaci di visualizzare le foto.

Con una svolta storica, Sony ha introdotto il supporto all'"eretico" formato MP3 direttamente all'interno di Hi-MD, lo standard utilizzato nei MiniDisc.

L'avvicinamento del gigante giapponese al diffusissimo - e copiabilissimo - formato MP3 è iniziata verso la fine dello scorso anno, quando ha lanciato i suoi primi Walkman capaci di riprodurre i file MP3. In passato tutti i player di Sony supportavano esclusivamente la tecnologia di compressione audio proprietaria ATRAC: ciò costringeva molti utenti a convertire i propri file MP3 nel formato di Sony.

Ora la multinazionale dell'elettronica consumer ha aggiunto la compatibilità con MP3 direttamente all'interno della specifica Hi-MD, alla base di tutti i dispositivi di Sony che riproducono e/o registrano i suoi supporti ottici MiniDisc. D'ora in avanti gli utenti potranno registrare e ascoltare i file MP3 nello stesso modo di quelli in formato ATRAC3plus, senza alcuna previa conversione.

Nel passato Sony è stata sempre molto protezionista nei confronti della propria tecnologia e, se oggi sembra disposta a scendere ad un tale compromesso, gli analisti sostengono che la motivazione va ricercata nel grande successo riscosso da iPod con l'accoppiata iPod/iTunes.....

...continua la news tratta da Punto-Informatico.it


News correlate a "Sony mette MP3 sul MiniDisc":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: