Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Antibufala: SMS da 25 euro e ultime da atene

Condividi:         ale 13 Settembre 04 @ 18:00 pm

(C) 2004 by Paolo Attivissimo

Ci sono sviluppi nella bufala dell'SMS che promette 25 euro se lo inoltrate a dieci amici. No, non emozionatevi, non sto per dire che i soldi arrivano davvero: semplicemente ho maggior informazioni fornite dai titolari attuali e passati del dominio Cartaservizi.it citato nell'SMS.

La storia, aggiornata a oggi, è qui:
http://www.attivissimo.ne ... s_cartaservizi/25euro.htm

Rimane valida la raccomandazione di NON DIFFONDERE l'SMS e di avvisare amici e conoscenti (magari usando un sistema meno costoso degli SMS) che si tratta di una bufala. Non diffondete l'SMS neppure perchè "non si sa mai". I soldi non arrivano, e rompete l'anima a un'azienda che non c'entra nulla.

Nel frattempo sta imperversando in Rete un'altra bufala: l'allarme per il virus che circolerebbe in un messaggio intitolato "Ultime da Atene". Si tratta assolutamente di un falso allarme e consiglio di NON DIFFONDERE. Creereste panico inutile.

Si tratta di un tipo di falso allarme assai ricorrente: ne ho catalogati un pò, fra quelli raccolti negli ultimi anni, presso questa pagina che spiega perchè non bisogna diffondere questi allarmi:
http://www.attivissimo.ne ... rus/titolobufalovirus.htm

Ciao da Paolo
www.attivissimo.net



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: