Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Firmare documenti con il telefonino - news originale

Firmare documenti con il telefonino

Condividi:         ezechiel2517 14 Novembre 11 @ 09:00 am

Immaginate di dover firmare un importante documento ma di essere in una posizione che vi impedisce di farlo per la distanza dal documento stesso. La soluzione è data da una app web chiamata SignNow. Questa applicazione permette di fare l'upload del documento in formato .pdf, apporre la propria firma elettronica e quindi inviarlo via email ai destinatari. Il tutto senza dover pagare o doversi registrare.

Le opzioni aggiuntive permettono di aggiungere del testo o delle note sul documento e di permettere la firma multipla a più utenti sullo stesso documento. Per una maggiore comodità d'uso è possibile registrarsi a SignNow e in questo modo la propria firma potrebbe essere salvata in un file sul proprio telefonino. Se non bastasse, la versione premium, ancora in stato beta aggiunge gli trumenti di protezione dell'identità e la possibilità di firmare i documenti online in real time.

A coloro che sono preoccupati sulla sicurezza delle versioni standard va detto che anche queste app usano un protocollo a 256 bit per criptare tutti i documenti. Inoltre ogni comunicazione via mail include l'orario esatto in cui è stato firmato il documento e l'indirizzo IP della persona che lo ha siglato, per garantire che la persona sia quella corretta.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: