News: tutti i segreti di Internet
Sei update, di cui quattro critici in arrivo martedì prossimo - news originale

Sei update, di cui quattro critici in arrivo martedì prossimo

Condividi:         ezechiel2517 1 10 Novembre 12 @ 09:00 am

Sei update, di cui quattro critici in arrivo martedì prossimo
Non ha ancora spento la candelina del primo complimese e già ha bisogno delle prime pezze. Nonostante il nuovo sistema operativo sia stato implementate per renderlo più sicuro dei suoi predecessori, contiene codice delle versioni precedenti. Sono tre le patch che Microsoft rilascerà il prossimo martedì e sono tutti update critici per la sicurezza. Bachi che, se sfruttati, potrebbero permettere al malintenzionato l'esecuzione di codice senza che, per ottenere l'accesso, l'utente del dispositivo debba lanciare un qualche programma o aprire un documento infettato.

In tutto, il prossimo martedì, saranno sei le label che verranno rese disponibili. Oltre ai tre gia citati e che interessano Windows 8, ce ne sarà un altro critico per Internet Explorer 9 che ha l'intento di prevenire alcuni attacchi del tipo man in the middle e che Microsoft consiglia caldamente di installare con alta priorità. Gli altri due sono di gravità minore o. per usare le parole di Microsoft, "modearata".

La news ve la do perché con buona probabilità martedì prossimo il vostro responsabile IT sarà piuttosto nervoso. Sei label di cui 4 critiche e i relativi restart richiesti dall'installazione hanno tutte le caratteristiche per spingere sull'orlo di una crisi di nervi anche l'amministratore di sistema più mansueto.


News correlate a "Sei update, di cui quattro critici in arrivo martedì prossimo":


Un commento a "Sei update, di cui quattro critici in arrivo martedì prossimo":
eddyligo eddyligo il 12 Novembre 12 @ 09:06 am

Seguo l'evoluzione dell'informatica dal 1973, e Microsoft dal Dos 2.10, e per gestire i sistemi ho l'abitudine di valutare i nuovi sis.op. prima di trasferirli sulle macchine operative.Credo che Microsoft stia facendo un altro flop. Dopo attenta valutazione i miei sistemi da lavoro, che usano sw altamente specialistici sono rimasti con XP in quanto con 7 sono molto più lenti, solo alcuni portatili sono con 7, per i tablet è preferibile Android, è più leggero, e si interfaccia meglio con gli smartphone, permettendo una migliore integrazione..Ho usato Win mobile per ben 4 anni, cercando in tutti i modi di ottenere una integrazione soddisfacente, ma è stato un fallimento,
Poi l'interfaccia metro non è adatta per lavori di ingegneria dove i vari sw richiedono lunghi tempi di apprendimento,
Questa poi delle patch appena uscito 8 non depone a suo favoreInfine la necessità di collegamenti esterni dei sis.op., abbassa i livelli di sicurezza, la miglior sicurezza è limitare l'accesso alla sola rete interna, senza possibilità di collegamenti esterni, i collegamenti esterni limitati ad una particolare rete costituita da alcune macchine non critiche.Quindi sis op. dipendenti dalla rete e dalla cloud non sono certo l'ideale per lavoro, possono andar bene se si usa solo office e poco altro, ma se si va su lavori specialistici il sis op. migliore è ancora XP, e per alcuni sw molto particolari, win pro 2000 v.4.00, dove la leggerezza del sis op. fa la differenza

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: