News: tutti i segreti di Internet

Scoperto un nuovo trojan che attacca i Mac: si chiama Crisis!

Condividi:         webmaster 2 29 Luglio 12 @ 14:00 pm

All’indomani dell’uscita del nuovo Mac OS X Mountain Lion, viene diffusa la notizia della scoperta di un nuovo trojan chiamato Crisis che colpisce i computer di Apple e così potente da installarsi senza dover richiedere alcun permesso agli utenti.

La casa di Cupertino è sempre andata fiera del fatto che il suo sistema operativo sia molto più sicuro rispetto ai vari Windows, adottando scelte a volte un po’ criticate dagli sviluppatori che si trovano a volte limitati nella realizzazione delle applicazioni, perché più sicuro vuole dire anche più chiuso.

Ma visto il successo che Mac OS X ha avuto in questi ultimi anni, di conseguenza ha attirato verso di sé anche le attenzioni di hacker e pirati informatici, alcuni per semplice sfida altri per fini un po’ meno edificanti...



Continua a leggere questa notizia su pctuner.net.

News correlate a "Scoperto un nuovo trojan che attacca i Mac: si chiama Crisis!":


2 commenti a "Scoperto un nuovo trojan che attacca i Mac: si chiama Crisis!":
Claudio Claudio il 30 Luglio 12 @ 09:15 am

Il mondo Apple non è mai stato sicuro, ha sempre vissuto in questa illusione perché i pochi pezzi distribuiti non hanno mai attratto l'ionteresse degli sviluppatori di malware.
Ora che i numeri si sono fatti interessanti i malware iniziano a proliferare, questo unito all'omertà di casa Apple consente una diffusione rapidissima dei contagi

webmaster webmaster il 30 Luglio 12 @ 12:12 pm

non sono un fan di apple per cui questa risposta potrebbe sembrare di parte, ma ios mi sembra piuttosto sicuro ed è stato per anni il sistema operativo mobile più popolare al mondo, no?

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: