News: tutti i segreti di Internet
Slider dell'iPhone5 da problemi. Anche nei vostri? - news originale

Slider dell'iPhone5 da problemi. Anche nei vostri?

Condividi:         ezechiel2517 2 19 Ottobre 12 @ 08:00 am

Slider dell'iPhone5 da problemi. Anche nei vostri?
Potrebbe sembrare che mi accanisco, ma la notizia mi è giunta da un amico oltre oceano e per la prima volta mi sono attivato e ho fatto un po di sana ricerca. Questa volta l'ho provato davvero e vi invito a provare e a postare i vostri risultati.

Chi ha un iPhone sa che per configurarlo occorre usare degli interruttori on-off che funzionano come il famoso slide to unlock con il quale si sblocca il dispositivo. Beh, funzionano... dovrebbero farlo. In realtà non sembrano farlo proprio sempre.

Io l'ho scoperto su Skype con un amico che mi ha messo la pulce nell'orecchio. Mentre si chattava mi ha confessato di essere un po inalberato perché aveva messo su ON una di queste feature e stava cercando di spegnerla, senza successo.

E cosi oggi mi sono messo d'impegno e ho cercato tra i colleghi Apple-fili per trovare qualcuno in possesso del nuovo dispositivo made in Cupertino. Abbiamo fatto lo stesso test. Preso uno slider che di default è su OFF e lo abbiamo spostato su ON. Nessun problema, lo slider risponde prontamente. Poi però abbiamo provato a riportarlo nella posizione iniziale e qui sono iniziati i problemi. Far scorrere il dito su una lastra di granito avrebbe avuto più successo. Ci sono voluti cinque tentativi prima di ottenere risposta dall'iPhone. Un caso? Forse, si. Quindi ne ho cercato un altro e ho avuto lo stesso problema.

Tutti e tre gli iPhone testati i persona (più il quarto testato in diretta Skype) hanno mostrato lo stesso comportamento.

Attendo vostri riscontri.



2 commenti a "Slider dell'iPhone5 da problemi. Anche nei vostri?":
Tania Tania il 19 Ottobre 12 @ 10:41 am

A me è successa la stessa identica cosa dopo l'aggiornamento ad IOS6 per su un iPhone 4S

leonardo leonardo il 13 Novembre 12 @ 21:05 pm

Appena preso, da problemi, non sempre risponde...come avete risolto?

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: