News: tutti i segreti di Internet
Scaricare Gratis Adobe PhotoShop CS2 - news originale

Scaricare Gratis Adobe PhotoShop CS2

Condividi:         webmaster 9 11 Gennaio 13 @ 14:00 pm

Scaricare Gratis Adobe PhotoShop CS2

Adobe, l'azienda creatrice di PhotoShop, ha cominciato a dare via gratuitamente la linea di prodotti CS2, che include la famosa suite di manipolazione grafica PhotoShop.

La notizia sembrava troppo bella per essere vera e ho quindi deciso di non parlarne immediatamente, ma poi sono apparsi i link per Mac e Windows sul sito di Adobe e ho potuto verificare che non si trattava della solita bufala.

Ma facciamo un passo indietro. Ciò che è successo è che Adobe ha deciso di disattivare i server utilizzati per verificare il numero seriale usato per l'attivazione dei software della linea CS2. Adobe ha messo quindi a disposizione una versione dei software della linea CS2, con il relativo numero seriale, a quei clienti che usano queste vecchie versioni su sistemi operativi meno moderni.

"Con decorrenza 13 Dicembre, Adobe ha disabilitato il server di attivazione dei prodotti CS2 e Acrobat 7 a causa di un problema tecnico. Questi prodotti sono stati rilasciati più di 7 anni fa e non girano più sui sistemi operativi più moderni. Abbiamo perciò creato un numero seriale da dare a quei clienti che abbiano acquistato delle vecchie versioni in modo possano continuare ad usarli. Anche se questo potrebbe essere interpretato come una decisione da parte di Adobe di regalare il proprio software, lo abbiamo invece fatto per aiutare i nostri clienti," ha dichiarato un portavoce di Adobe.

Riassumendo: , Adobe ha messo a disposizione il download gratuito dell'intera suite Creative Suite 2 (CS2). No, non avete il diritto di scaricare questo software a meno che non l'abbiate già acquistato in precedenza.

Adobe però non è una sprovveduta e se ha deciso di non mettere alcuna protezione ai link sarà perché ha deciso così. Da un punto di vista tecnico scaricare il software, anche illegalmente, è facilissimo, ma non saremo certo noi a incoraggiare la pirateria.

Nonostante questi installer siano stati progettati per funzionare solo sui sistemi operativi meno moderni (nel caso dei Mac, sui PowerPC e nel caso PC, su Windows 2000/Windows XP), ci sono molte conferme da parte di vari utenti che questi installer funzionano anche su Windows 7 e 8.

Voi cosa ne pensate, ha fatto bene Adobe a rendere gratuite questa versione, per i suoi utenti o si tratta solo di un'operazione di marketing? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.



9 commenti a "Scaricare Gratis Adobe PhotoShop CS2":
Cucciolo Cucciolo il 02 Marzo 13 @ 18:12 pm



Secondo il mio modesto avviso, ha fatto benissimo. E' come quando si va da una fiera alimentare e ti fanno assaggiareun prodotto per poi invogliarti a comperarlo. Ben vengano queste iniziative. Ma la sete di guadagno delle software house non ha limiti e pur avendo ancora in giacenza programmi datati, ma che farebbero comunque la felicità di chi detiene computer con s.o. quali XP e Vista, preferiscono magari distruggerli piuttosto che pernettere ai novizi di avvicinarsi alla grafica di qualità. Comunque per fortuna che ci sono gli open source come Gimp che pur non arrivando alla complessità di Photoshop, non hanno nulla da invidiargli.

vittorio vittorio il 02 Maggio 13 @ 12:34 pm

sono semplicemente molto contento che pèossa scaricarlo

roberto roberto il 04 Agosto 13 @ 17:45 pm

se le voleva regalare li dava in licenza open sorce

paolino paolino il 21 Gennaio 20 @ 18:46 pm

COMMENTO

paolino paolino il 21 Gennaio 20 @ 18:46 pm

Se avete un sistema operativo a 32 bit allora estraete dalla cartella zip il file con estensione .dll contenuto

paolino paolino il 21 Gennaio 20 @ 18:47 pm

Se avete un sistema operativo a 32 bit allora estraete dalla cartella zip il file con estensione .dll contenuto

paolino paolino il 21 Gennaio 20 @ 18:47 pm

TRE CARATTERI

gimmy gimmy il 03 Aprile 21 @ 09:51 am

top....

gimmy gimmy il 03 Aprile 21 @ 09:52 am

tip top

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: