News: tutti i segreti di Internet

Sambuco: Decreto rivoluzionario, un passo di una strategia più grande

Condividi:         webmaster 17 Ottobre 12 @ 09:00 am

Quasi un miliardo di euro per la banda larga, un'identità unica per il cittadino. Alcune novità piomberanno nell'immediato sull'Italia. Altre richiederanno ulteriori decreti e regolamenti. Le anticipazioni di una delle figure chiave dell'Agenda digitale italiana.

"E' un decreto rivoluzionario. Una corposità di misure così grande non ha uguali in europa. Quando l'ho presentato al'incontro Digital Champions, ho ricevuto molto interesse da parte della commissaria Ue Neelie Kroes".

Va bene, Roberto Sambuco. Il suo titolo ufficiale è capo dipartimento Comunicazioni allo Sviluppo economico, ma sappiamo che è una delle "eminenze grigie" dell'Agenda digitale italiana. Ci riassume il disegno che state creando, con il decreto e non solo?

La grossa novità sostanziale è che abbiamo creato due mondi digitali, quello del cittadino e quello della Pa. Un'unica identità digitale per il cittadino e un mondo digitale unificato per la Pa, per l'esattezza. E abbiamo creato gli strumenti per mettere in contatto i due mondi. Con la Pec posso fare ogni comunicazione, senza strumenti fisici in mano. Pagare multe a distanza via siti...



Continua a leggere questa notizia su agendadigitale.eu.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: