Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Rodotà tasta il polso della Rete

Condividi:         Nikk 05 Gennaio 05 @ 10:00 am

Il Garante della Privacy indice una consultazione via email, aperta a tutti i cittadini, su videofonini, Rfid, televisione satellitare e digitale terrestre, carte di fidelizzazione.

Il Garante della Privacy Stefano Rodotà ha aperto una consultazione via email, aperta a tutti cittadini, fino al 15 gennaio su temi nuovi, di grande importanza, che investono il rapporto tra nuove tecnologie e privacy di tutti.

Si tratta dei videofonini (i telefonini Umts che, con questo Natale, supereranno i tre milioni di abbonati per la sola 3), che permettono un'intrusione senza precedenti nella vita delle case, negli ambienti di lavoro, negli ospedali, nei tribunali, nelle caserme.

Il Garante ricorda alcune normative già in vigore, come quelle anti-pornografia o quelle sulla violazione di domicilio, ma si potrebbe ricordare l'art. 4 dello Statuto dei Lavoratori che proibisce i controlli audiovisivi a distanza. Sui videofonini come sulle altre tematiche il Garante è aperto a sentire opinioni, commenti, osservazioni, proposte utili a evidenziare problemi legati alla privacy e regole per meglio tutelarla.

Un altro argomento della consultazione è la Tv digitale, satellitare e terrestre, che permette un monitoraggio in tempo reale di gusti, tendenze....

...continua la news tratta da Zeusnews.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: