Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Un rischio dal passato per Xp Sp 2

Condividi:         ale 5 13 Marzo 05 @ 18:00 pm

Un attacco teorizzato già nel 1997 può portare al crash di sistema di più Pc con Windows Xp Sp2 collegate al server oggetto d'attacco. Microsoft minimizza e rimanda alle pratiche di hardening per i componenti di rete.

Se marzo non ha riservato nessun aggiornamento di sicurezza per i sistemi Windows, per Microsoft non sembra esserci pace. Un messaggio del ricercatore Dejan Levaja sull'autorevole BugTraq di SecurityFocus sostiene che Windows Server 2003 e Xp Service Pack 2 (con il firewall disattivato) sono soggetti ad attacchi di tipo LAND.Questo tipo di attacco è un denial of service effettuato da remoto, il cui scenario di azione è noto dal lontano 1997...

...continua la news di Guido Sintoni - MyTech



5 commenti a "Un rischio dal passato per Xp Sp 2":
Rinus Rinus il 21 Marzo 05 @ 13:57 pm

Purtroppo è impossibile navigare con XP il sistema è troppo violabile Il SP2 non garantisce una navigazione totale troppi i siti che per vari motivi vengono resi inaccessibili L'unica soluzione è tornare ai vecchi sistemi operativi come W98 o millennium che stranamente impediscono ogni tipo di intrusione Tutto questo mi fa pensare non ad una incapacità della Microsoft ma ad una convivenza alla violabilità di XP lo scopo? Senza dubbio quello economico tutto a discapito dell'utente e questo è vergognoso!
Macedonio

Rinus Rinus il 21 Marzo 05 @ 13:58 pm

E' vero!!!

Dylan666 Dylan666 il 21 Marzo 05 @ 16:43 pm

Sono in disaccordo totale. Il 98 (che ha le sue falle) non è a rischio di worm semplicemente perché studiato per servizi diversi, e non ha l'achitettura NT tipica di XP/2000 che ha una vocazone da "server" ed è studiata per gestire reti LAN complesse. Per navigare tranquilli basta disattivare i servizi che non si utilizzano, o ancora più semplicemente, mettere un firewall freeware.

Nikk Nikk il 21 Marzo 05 @ 18:05 pm

Quoto Dylan...il 98 nn suscita più l'interesse della comunità cracker semplicemente perchè si suppone che nn è un sistema aziendale, molto probabilmente sarà su di una macchiana vetusta, con una connessione bassa e con dati poco interessanti.....vero nel 90% dei casi.

Vero anche il discorso della "dinastia" da cui deriva l'Xp, appunto lato server...con annessi Rpc, Dcom, Racm ecc...

All'Xp fai un setup decente, metti un Firewall [meglio hardware], patchalo e vivi tranquillo

pjfry pjfry il 23 Marzo 05 @ 10:22 am

rinus non ho mai letto niente di + sbagliato!! :)

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: