Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Rai e YouTube, funziona! - news originale

Rai e YouTube, funziona!

Condividi:         ale 1 15 Ottobre 08 @ 10:15 am

Aperto un anno fa il canale Rai su YouTube, da ora i suoi risultati.

Settimanalmente RaiNet caricherà i propri contenuti sul canale presente su YouTube. Sono questi i termini dell'accordo stretto tra i due colossi, l'uno della Tv Italiana l'altro di Internet.

L'utente, oltre a poter visionare i programmi caricati, potrà aggiungere parti di video di trasmissioni Rai come da buona abitudine degli affezionati di YouTube. Naturalmente sistemi di monitoraggio e filtri veglieranno sul corretto inserimento - in termini di privacy e legalità - di tali spezzoni.

L'accordo mira a diffondere nella Rete i contenuti trasmessi da Rai per divulgare la conoscenza, per allacciare partnership con gli operatori nel web e per arricchire il patrimonio dell'utenza: il direttore di Rai Nuovi Media, Piero Gaffuri, sembra pensarla così. Daccordo e soddisfatto anche il fondatore di YouTube Chad Hurley che si vede ottimista per questa nuova collbaorazione.

Il canale della Rai su YouTube.



Un commento a "Rai e YouTube, funziona!":
enore.savoia enore.savoia il 16 Ottobre 08 @ 20:07 pm

Rendiamolo accessibile anche agli utenti diversamente abili :) con questa interfaccia , perchè diventi informazione e bene pubblico !

accessible YouTube version from http://icant.co.uk/easy-youtube/ (accessible interface) Tematica che affronterò nel prossimo articolo !

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: