News: tutti i segreti di Internet

Radio a transistor più piccole di un granello - news originale Radio a transistor più piccole di un granello

Fabbricate attraverso le nanotecnologie non solo possono sintonizzarsi sul bollettino del traffico ma potrebbero addirittura dare migliori prestazioni degli attuali componenti elettronici a base di silicio. - di Blognotiziedigitali in esclusiva per pc-facile.com

Lo hanno detto ieri alcuni ricercatori americani, che hanno ricavato le microscopiche radio dai nanotubi di carbonio (sottilissimi filamenti di carbonio con un diametro intorno a 1 nanometro) e hanno spiegato che in teoria potrebbero portare a dispositivi più veloci.
I ricercatori hanno superato una serie di ostacoli per la fabbricazione delle nanoradio ad esempio ottenere l'amplificazione usando wafer di quarzo.

"Il nostro obiettivo non è fabbricare radio piccole tanto per fabbricarle, ma sviluppare realmente i nanotubi come semiconduttori con prestazioni migliori (del silicio)", ha spiegato John Rogers, professore di scienza e ingegneria dei materiali all'Università dell'Illinois... continua.

blognotiziedigitali: Tecnologia dal 30 Gennaio 08 @ 14:30 pm]

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: ()

Inserisci la lettera che vedi nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: