News: tutti i segreti di Internet
Phil Schiller smentisce l'iPhone mini - news originale

Phil Schiller smentisce l'iPhone mini

Condividi:         webmaster 12 Gennaio 13 @ 14:20 pm

Phil Schiller smentisce l'iPhone mini

Phil Schiller smentisce le voci sull'iPhone mini nonostante siano state in tante le testate ad annunciarne l'uscita per il 2014.

Alla fine della settimana scorsa, vari articoli che parlavano di un iPhone mini a buon mercato hanno aperto le speculazioni degli esperti di come un dispositivo simile avrebbe potuto aiutare Apple a conquistare mercati come l'India e la Cina. Ma un'intervista all'SVP del Marketing di Apple, Phil Schiller, data al Shanghai Evening News ha apparentemente smentito queste voci. Apple ha in seguito confermato che si tratta di un'intervista ufficiale.

Schiller ha raccontato al quotidiano che Apple non è focalizzata nella produzione di una versione meno cara del suo iPhone con lo scopo di guadagnare una nuova fetta di mercato. "Non siamo come altre aziende che sviluppano molti prodotti allo stesso tempo nella speranza che almeno uno catturi l'attenzione dei consumatori," ha dichiarato Schiller.

Ha poi aggiunto che Apple usa solo la miglior tecnologia e componenti di prima qualità quando sviluppa nuovi prodotti e che, per cui, un iPhone mini a basso costo rappresenterebbe tutto ciò che è contrario alla visione aziendale.

Le voci riguardanti un iPhone a basso costo, un po' come un iPad mini, circolano da almeno il 2011. Stando a queste voci, un dispositivo tale costerebbe circa la metà di un iPhone attuale e sarebbe costruito con componenti meno cari, come una scocca fatta in policarbonato o di materiale riciclato. Un iPhone più a buon mercato potrebbe aiutare Apple a conquistare i mercati emergenti di India e Cina e a meglio competere con Android e Samsung.

L'intervista di Schiller al Shanghai Evening News giunge allo stesso tempo in cui il CEO di Apple, Tim Cook, sta visitando la Cina nel tentativo di aprire la strada ai dispositivi Apple. Cook ha recentemente dichiarato che secondo le sue stime la Cina sarà presto un mercato importantissimo per Apple.

Voi cosa ne pensate, Apple produrrà un iPhone mini o si tratta solo di voci. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.


News correlate a "Phil Schiller smentisce l'iPhone mini":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: