News: tutti i segreti di Internet

Pc senza sistema operativo: illegale?

Condividi:         dany 8 07 Aprile 06 @ 14:00 pm

Pc senza sistema operativo: illegale?

È quanto afferma Microsoft che, con un dispccio, avrebbe chiesto ai suoi partner di non vendere pc senza il sistema operativo installato sopra.

Per la casa di Redmond questa sarebbe una misura anti-pirateria in quanto, sempre secondo Microsoft, la maggior parte dei pc che vengono venduti senza S.O. vengono poi equipaggiati con versioni pirata dei software. Tra i piani del colosso di proprietà di Bill Gates, anche l'utilizzo di personale che, durante le visite ai clienti a scopo assistenza, perorerebbe questa causa.
Interpellata sull'argomento, Michala Alexander, responsabile della sezione anti-piracy di Microsoft, ha dichiarato che il contenuto del dispaccio era in realtà differente e che verrà corretto.


Pctuner.net autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



8 commenti a "Pc senza sistema operativo: illegale?":
andre andre il 03 Febbraio 10 @ 12:09 pm

e chi l´ha detto???
esiste anche UBUNTU caro Billy Geiz??? vero?

giammarco giammarco il 20 Maggio 10 @ 16:18 pm

si peccato che per far funzionare ubuntu o linux in generale,ci vuole un santo in paradiso, con windows oapple non serve perchè checchè se ne dica sono sistemi proprietari ma almeno ci funziona tutto, su linux non ci funziona niente ed è libero, l'ho adoperato 2 anni e proprio oggi sto reistallando windows da disperato perchè sono stufo di passare giornate a configurare o cercare di far funzionare roba
poi un motivo ci sarà se windows e apple vengono venduti e linux no giusto?

non tirate fuori che linux è una sceltache non venda i software, non li vendono perchè non sono all'altezza, unica cosa positiva non prende virus poi per il resto lasciamo perdere

gunter gunter il 20 Maggio 10 @ 21:05 pm

Please don't feed the troll ;)

Techedge Techedge il 22 Maggio 10 @ 14:16 pm

Ma...il troll in questo caso è chi ha pubblicato l'articolo...vero??? :o

gunter gunter il 23 Maggio 10 @ 18:56 pm

Non direi, mi riferivo a giammarco... ;)

Alessandro Alessandro il 21 Giugno 10 @ 16:48 pm

hai ragione ..... windows è per cazzoni mentre i sistemi linux è qualcosa di piu serio....
wiwa il wizard e le schermate blu !!!!

mario68rossi mario68rossi il 26 Ottobre 10 @ 22:44 pm

Linux è una realtà! Ubuntu oggi è più facile di winzoz è legale gratuito e ci fai quello che vuoi. E' un'alternativa non n sostituto di winzoz per questo non bisogna mai pensare di fare le stese cose e nel medesimo modo di come si fanno con winzoz. Io lo uso da sempre e senza santi in paradiso installo tutto quello che voglio addirittura con la versione a 64bit :) Poi ognuno deve poter scegliere quindi se io compro un portatile vorrei scegliere se avere o meno winzoz installato e non doverlo tenere per la durata della garanzia! Quindi sarebbe bello poter scegliere cosa comprare e che i costruttori rilasciassero tutti i sorgenti softwarwe in modo che linux possa adattarsi. Il resto è sfruttaneto di una posizione dominante!

Speppa Speppa il 16 Luglio 11 @ 10:58 am

Caro giammarco,
Il tuo discorso poteva valere 20 anni fa, ora per fortuna le cose sono cambiate parecchio.
Ci sono tantissime distribuzioni linux (che alla fine tra DE, pacchetti, driver ecc.ecc. hanno molte cose in comune) con tanti pregi e difetti, e ci sono anche quelle in cui molti pacchetti sono già installati e le impostazioni già pronte per poter essere usate al volo senza smanettarci più di tanto.

Nella maggioranza dei casi, se non sei in grado di usare un sistema operativo linux, non sei in grado di usare un pc.

"sono stufo di passare giornate a configurare o cercare di far funzionare roba", o non hai letto le guide,forum,faq o leggi sopra.

"non tirate fuori che linux è una sceltache non venda i software," da questa tua affermazione si capisce che non ne sai proprio un'emerita fava, fai a tutti il favore di buttare via il pc e giocare con gli areoplanini di carta.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: