Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Un nuovo Trojan usa Google Docs come proxy server

Condividi:         webmaster 20 Novembre 12 @ 14:00 pm

Symantec ha individuato Backdoor.Makadocs, un nuovo trojan in grado di funzionare anche con Windows 8 e Windows Server 2012. Come caratteristica particolare usa Google Docs quale Proxy per il collegamento a C&C.

Nel fine settimana Symantec ha diffuso alcune informazioni relative al malware Macadoc. Come primo interessante dettaglio in merito a questo codice malevolo si osserva una nuova variate, capace di funzionare anche con Windows 8 e Windows Server 2012: come prevedibile, il recente lancio dei nuovi sistemi operativi Microsoft ha anche generato un interesse da parte di chi gestisce il cyber-crime.

Al momento secondo alcune fonti non è ancora chiara la pay-load attivata dal malware su Windows 8 o Windows Server 2012. Ma l'attenzione si rivolge a un interessante dettaglio di Backdoor.Makadocs: come molti altri malware simili, per il componente è necessario un contatto diretto con una struttura command-and-control e il mantenimento di questo collegamento è una priorità. Nel caso specifico la connessione avviene sfruttando Google Docs come layer aggiuntivo - una sorta di proxy - e di difficile controllo lato client locale...



Continua a leggere questa notizia su hwfiles.it.

News correlate a "Un nuovo Trojan usa Google Docs come proxy server":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: