News: tutti i segreti di Internet
Nuovi dispositivi in arrivo, cresce il mercato dell'usato - news originale

Nuovi dispositivi in arrivo, cresce il mercato dell'usato

Condividi:         ezechiel2517 04 Novembre 12 @ 08:00 am

Solo una settimana è passata dall'annuncio dell'iPad mini e il numero di iPad usati che vengono rivenduti è aumentato del 500%. Il fenomeno è stato descritto dalla SellCell, una società online che compra dispositivi usati per rivenderli. Il fenomeno sembrerebbe essere esteso a tutti i tipi di nuovi dispositivi che sono in prossima uscita o che sono disponibili da poco. Quindi non è solo per comprare il nuovo iPad che gli utenti tentano di monetizzare i loro vecchi tablet/smartphone, ma anche per i prodotti creati da Google e Microsoft.

Nel mese di Ottobre si sono registrati volumi record e gli iPad usati sono i dispositivi che vengono rivenduti più frequentemente. Il mercato di questi dispositivi tira ancora molto e un iPad di terza generazione si può comprare usato a circa la meta del prezzo a cui è stato acquistato nuovo. Un iPad 3 da 64GB che costa 700 dollari, viene riacquistato da questo tipo di siti per un prezzo che varia dai 300 ai 350 dollari. E, con l'aumento del volume di dispositivi usati, il prezzo è destinato a crollare vertiginosamente nel prossimo futuro, la dura legge del mercato!

Gli iPad sono i dispositivi più riciclati, coprono circa il 76% del volume totale dei tablet. Al secondo posto il PlayBook della Research in Motion con il 10% e al terzo posto il Nexus di Google che copre una fetta pari a circa il 7%.


News correlate a "Nuovi dispositivi in arrivo, cresce il mercato dell'usato":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: