Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Non basta lo scandalo: Anonymous attacca Murdoch - news originale

Non basta lo scandalo: Anonymous attacca Murdoch

Condividi:         Mikizo 19 Luglio 11 @ 11:00 am

Potevano perdere un'occasione come questa per balzare agli onori delle cronache? Ma ovviamente no. Gli hacker del collettivo Anonymous si sono infilati nelle pieghe dello scandalo che coinvolge il tabloid News of the World di Rupert Murdoch, attaccando il sito web del Sun, un'altra nota pubblicazione dello stesso Murdoch. Il traffico all'home page del newspaper è stato reindirizzato ad una falsa storia relativa alla morte del magnate dei media.

Notato il defacciamento, il sito web del Sun è stato quindi reso irraggiungibile, dai suoi stessi amministratori, alle 23:00 GMT, e mostrava a quell'ora un messaggio relativo ad un errore interno del server. L'hack era stato annunciato dal collettivo di hacker tramite un messaggio sull'account Twitter @AnonymousIRC verso le 21:00 GMT.

I toni sono i soliti di Anonymous: "Gioiamo, ci divertiamo, rovineremo il Sun di Murdoch...Ciao Rupert! Buon divertimento domani in parlamento!#AntiSec" ("We have joy we have fun we will mess up Murdoch's Sun...Hi Rupert! Have fun tomorrow at the Parliament!#AntiSec")

L'hack arriva alla vigilia della testimonianza di Murdoch e dell'ex CEO di News International Rebecca Brooks alla Camera dei Comuni. Brooks è stata costretta a rassegnare le dimissioni la settimana scorsa ed è stata successivamente arrestata e interrogata dalla polizia metropolitana.

Lo scandalo che ha investito News International ha portato a numerosi arresti ed anche alle dimissioni di due ufficiali britannici di Scotland Yard, ed ora viene sfruttato anche per farsi un po' di pubblicità dai bricconcelli di internet come Anonymous.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: