News: tutti i segreti di Internet

Neil Young odia Apple e gli mp3

Condividi:         gama 3 27 Luglio 08 @ 16:00 pm

C'è qualcosa di non detto e non scritto che secondo Neil Young sta nuocendo alla musica di oggi e al consumo che se ne fa. Questo qualcosa sono le tecnologie di registrazione e riproduzione musicale, tecnologie digitali che hanno tolto punti alla magia della musica.

il noto artistaIl celeberrimo cantautore canadese è intervenuto ad una conferenza tecnologica di Fortune per difendere la qualità della musica e togliersi qualche sassolino dalla scarpa, in particolare contro Apple, a suo dire colpevole per l'abbassamento generale della qualità dell'ascolto musicale...


...continua la lettura di questa notizia.
Punto-informatico.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



3 commenti a "Neil Young odia Apple e gli mp3":
Lino Lino il 28 Luglio 08 @ 09:16 am

Lo dicevo negli anni 80' con l'introduzione del cd audio che il livello di qualità audio andava peggiorando poi negli anni 90 con il DAT audio sembrava che qualcosa rimigliorava, poi la CATASTROFE con questa porcheria di mp3 ( e vari altri codec ) pessimo a l'inizio che ora è leggermente migliorato comprimendo meno. Purtroppo dal 1973/74 in cui secondo me si sono raggiunti i max livelli di qualità sia di registrazione che di ascolto a oggi devo dire che non siamo andati avanti per niente
ps: Viva il magico vinile!!!!!


iucaa iucaa il 28 Luglio 08 @ 13:03 pm

Lino sono d'accordo con te, infatti MP3 non è sinonimo di Alta Fedeltà, io preferisco la qualità dei CD, ma siccome il mercato lo fanno i ventenni soprattutto che ascoltano qualcosa "che potrebbe" assomigliare ad una cosa che si chiama MUSICA, come fanno ad apprezzare la qualità della musica se, quella prodotta oggi al 90 percento è spazzatura ?.
Su un buon impianto HI-FI io riesco a riconoscere se il brano è stato registrato da MP3 o da una fonte audio non compressa, oggi si ascolta la musica con player di qualità molto bassa e cuffiette che hanno una risposta in frequenza che fa ridere (ma i bassi dove sono?), purtoppo l'HI-FI era e rimane per pochi in fatto di prezzi.

Lino Lino il 28 Luglio 08 @ 14:41 pm

Ti ringrazio per aver apprezzato il mio commento, sai però c'è una cosa che mi fà veramente arrabbiare e sarebbe che con i materiali che girano adesso con le tecnologie d'incisione e con i costi di gran lunga inferiori il risultato siano queste porcherie. Da notare che cmq i giovani che dettano mercato stanno x es riscoprendo i vinili (lp), certo non è che ti porti dietro il giradischi con le cuffiette però a casa ascolti quel patrimonio di vinili inutilizzati accumulati magari dai genitori.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: