Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

NEC, drive multistandard compatibile con HD DVD

Condividi:         ale 27 Dicembre 04 @ 12:00 pm

NEC annuncia un drive in grado di leggere CD DVD e HD DVD. La casa giapponese: "darà impulso al nuovo standard ad alta capienza".

NEC ha sviluppato una drive compatibile sia tradizionali masterizzatori CD che in DVD come nei nuovi e non ancora rilasciati HD DVD.

Il drive, nelle speranze di NEC, con Toshiba il principale sostenitore del formato HD DVD, è destinato dare impulso ai nuovi masterizzatori in grado di produrre dischi con capacità fino a 15 GB. Grazie ad esso, in pratica, sarà garantita una retrocompatibilità con tutti i principali prodotti oggi in commercio, dando in un tempo la possibilità di scrivere e leggere i vecchi dischi. NEC pensa che a beneficiare in maniera particolare della tecnologia saranno i computer che potranno includere il drive fin dal prossimo anno.

Il principale concorrente di HD DVD, Blu ray, è invece piuttosto limitato in fatto di compatibilità, visto che utilizza standard completamente differenti puntando più su un forte incremento della capienza del disco.

News tratta da Macitynet.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: