pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/nec_drive_multistandard_compatibile_hd_dvd/26077.htm



NEC, drive multistandard compatibile con HD DVD

Hardware: ale 27 Dicembre 04 @ 12:00 pm


NEC annuncia un drive in grado di leggere CD DVD e HD DVD. La casa giapponese: "darà impulso al nuovo standard ad alta capienza".

NEC ha sviluppato una drive compatibile sia tradizionali masterizzatori CD che in DVD come nei nuovi e non ancora rilasciati HD DVD.

Il drive, nelle speranze di NEC, con Toshiba il principale sostenitore del formato HD DVD, è destinato dare impulso ai nuovi masterizzatori in grado di produrre dischi con capacità fino a 15 GB. Grazie ad esso, in pratica, sarà garantita una retrocompatibilità con tutti i principali prodotti oggi in commercio, dando in un tempo la possibilità di scrivere e leggere i vecchi dischi. NEC pensa che a beneficiare in maniera particolare della tecnologia saranno i computer che potranno includere il drive fin dal prossimo anno.

Il principale concorrente di HD DVD, Blu ray, è invece piuttosto limitato in fatto di compatibilità, visto che utilizza standard completamente differenti puntando più su un forte incremento della capienza del disco.

News tratta da Macitynet.it



© 2000-2024 pc-facile.com