News: tutti i segreti di Internet

Multa a Microsoft: Red Hat elogia l'operato della UE

Condividi:         ale 1 18 Settembre 07 @ 12:30 pm

Multa a Microsoft: Red Hat elogia l'operato della UE

Red Hat, leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, ha rilasciato il seguente commento relativo alla decisione della Corte Europea nella causa che vede la Commissione Europea opposta a Microsoft.

"La decisione presa oggi dalla Tribunale di primo grado a Città del Lussemburgo sul caso Microsoft rappresenta una grande notizia per l’innovazione e la libertà di scelta, in Europa e in tutto il mondo. Le Corte ha confermato che le leggi sulla concorrenza impediscono a un monopolista di utilizzare il proprio controllo del mercato per trattenere i clienti ed ostacolare nuovi concorrenti", ha detto Matthew Szulik, Chairman e CEO di Red Hat...


...continua la lettura di questa notizia.
Datamanager.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Un commento a "Multa a Microsoft: Red Hat elogia l'operato della UE":
dany dany il 18 Settembre 07 @ 19:25 pm

Tribunale UE conferma condanna Microsoft per abuso di posizione dominante

Il Tribunale di primo grado dell'Unione Europea ha confermato la condanna emessa dalla Commissione Europea nel 2004 nei confronti della Microsoft, imponendo al colosso informatico di Bill Gates il pagamento di una maxi-multa di 497 milioni di euro per abuso di posizione dominante nel mercato del software a danno dei rivali più piccoli.

Nonostante il ricorso presentato da Microsoft fosse ben articolato e lasciasse sperare in una pronuncia più favorevole, la decisione del Tribunale è stata alquanto drastica, bocciando tutte le richieste del colosso americano ad eccezione di quella di annullare la proposta della Commissione Europea di nominare un gruppo di “controllo” formato da esperti UE con il compito di vigilare -mediante anche libero accesso a documenti e sorgenti di software Microsoft- sul rispetto delle disposizioni comunitarie per evitare il “ricadere” dell'azienda in nuove forme di monopolio informatico.


...continua la lettura di questa notizia.
Intertraders.eu autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: